Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sautech Group al Fisciano Brain Camp 2019

Sautech_Group_al_Fisciano_Brain_Camp_2019

Il 4 e 5 giugno 2019 Sautech Group sarà presente alla terza edizione del Fisciano Brain Camp, manifestazione ospitata all’interno del Campus di Salerno e promossa dal Comune di Fisciano.

Che cos’è Fisciano Brain Camp?

Fisciano Brain Camp nasce e si consolida con l’obiettivo di connettere le intelligenze e le energie del territorio e dell’Università di Salerno con le esigenze, le sfide e la complessità del progresso e dello sviluppo sostenibile della nostra società.

E’ un iniziativa dedicata soprattutto ai giovani talenti del luogo e dell’Università, per far scoprire loro le opportunità di occupazione e di formazione legate alle nuove professioni e fornirgli consulenza e orientamento sul proprio futuro lavorativo.

Lo scopo finale è la valorizzazione del capitale umano del territorio, contribuendo all’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, oltre ché lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali.

Sautech Group sarà presente con un suo stand

Sautech Group, azienda sita in Cava de’ Tirreni, sarà presente durante le giornate dedicate ai colloqui con un suo stand all’interno del Foyer del teatro dell’Ateneo salernitano, pronta ad incontrare e valutare giovani risorse al fine di creare ed instaurare futuri rapporti professionali.

Nata nel 2006, Sautech è una società di ingegneria che fin dalla fondazione ha fatto dell’automazione industriale e della robotica, nonché delle applicazioni ITC in ambito aziendale e consumer, il suo core-business.

Negli anni Sautech ha saputo guardare ai nuovi trend dello sviluppo tecnologico per essere sempre al passo e trovare nuovi campi in cui applicare il suo consolidato know-how. E’ così che 2018 è diventata Sautech Group e ha esteso il suo raggio d’azione anche ad altri settori. 

E’ adesso una società multi settoriale che opera non solo nel ramo dell’automazione e dell’industria 4.0, ma anche nell’Interior Design, nella produzione di applicazioni di realtà virtuale ed aumentata per lo sviluppo turistico e per la produzione culturale e nel settore del marketing online ed offline.

Intervista al CEO Ing. Vincenzo Della Mura e al Project Manager Ing. Jolanda Coppola

V – Sautech da sempre è un’azienda aperta all’innovazione e al cambiamento, che guarda al futuro. Siamo costantemente in cerca di nuove sfide che ci permettano di mostrare le nostre capacità e professionalità. Il successo di Sautech è legato soprattutto alle persone che vi lavorano. In Sautech, infatti, crediamo che il modo migliore per crescere sia investendo nelle persone, nelle loro idee e soprattutto nei giovani e nella loro formazione. È per questo motivo che in Sautech cerchiamo continuamente giovani laureati, capaci di portare all’interno del nostro organico entusiasmo, nuovi punti di vista, innovazione ma soprattutto voglia di fare e di fare bene!

I – L’anno scorso, durante i due giorni di interviste, avete incontrato decine di candidati: alla luce di questa esperienza, cosa consigliereste a chi quest’anno deciderà di sedersi al vostro desk?

J – Sicuramente di sedersi con tranquillità e di chiacchierare con noi amichevolmente. Il Fisciano Brain Camp è l’occasione adatta per farsi conoscere e, a volte, a fare la differenza non è l’esperienza lavorativa pregressa o il corso di studi frequentato, quanto la personalità, il modo di porsi e soprattutto l’entusiasmo con cui ci si approccia al colloquio. La cosa importante è lasciare il segno perché spesso accade di essere la persona giusta ma al momento sbagliato, ma se si lascia un buon ricordo di sé, quando poi si apre la posizione lavorativa giusta, le possibilità di essere richiamati sono alte!

I – Il Fisciano Brain Camp non serve solo ad incontrare candidati ma è anche un modo per far conoscere Sautech sul territorio…

V – Esattamente! Purtroppo come spesso accade, pur essendo Sautech una realtà che opera a livello nazionale ed internazionale, collaborando con grandi nomi come Leonardo Spa, ad esempio, è poco conosciuta qui sul territorio, soprattutto dai giovani laureati in Ingegneria, che di conseguenza credono di dover necessariamente lasciare la città per poter lavorare nell’ambito dell’automazione o del IT. Sautech invece offre loro un ambiente dinamico, stimolante e altamente formativo.

I – La partecipazione al Fisciano Brain Camp non è l’unica forma di collaborazione che Sautech ha con l’università…

V – Come dicevo prima, in Sautech crediamo che il futuro debba appartenere alle nuove generazioni: riconosciamo il valore dei nostri ragazzi e la loro capacità di immaginare nuove soluzioni. Allo stesso modo crediamo nella ricerca e nel valore delle idee e siamo pronti ad aiutare a sviluppare quelle più meritevoli. Per questo motivo collaboriamo con i centri di ricerca e l’università, offrendo la possibilità di svolgere tirocini e tesi in azienda e prendiamo parte a progetti di ricerca nazionali e internazionali.